AICEB

 

Coordinatore: Tullio Galli

 

Presentazione 

 

Negli ultimi anni si è andata diffondendo e ha preso sempre più piede la ricerca di benessere, in senso lato, e di cura del corpo, in chiave sia curativa che estetica. La diffusione di centri legati al benessere si è in parte sviluppata anche all'interno delle strutture ricettive per soddisfare precise richieste di un mercato sempre più attento ed esigente. La crescita delle imprese è avvenuta a ritmi incessanti, portando la consistenza delle imprese alla considerevole cifra di 20mila nell'intero territorio nazionale.


I principali obiettivi di AICEB nel breve medio termine sono l'approvazione di un'apposita legge che definisca ruoli e funzioni dell'intero comparto e la promozione della formazione professionale, decisiva in un settore che deve garantire la correttezza degli interventi estetici e curativi.

 

Proprio per sostenere da ogni punto di vista questa realtà in crescita, nasce l'AICEB, una struttura che vuole essere dinamica e al servizio delle imprese che operano nel mondo del benessere.

 

AICEB è la prima associazione sindacale che si propone di rappresentare le imprese operanti nel settore del benessere.

 

Si rivolge agli operatori attenti alle innovazioni tecnico-scientifiche e all'evoluzione del mercato.

 

Inoltre, intende offrire un aiuto concreto a chi vuole aprire un centro benessere orientandolo in una realtà assolutamente carente di regolamentazione e legislazione ad hoc, sia a livello regionale che nazionale.