Il Presidente Messina partecipa al convegno 'Il turismo in Sicilia: quali potenzialità sviluppare' a Palermo

Lunedì 5 novembre 2018, alle ore 10.00, nella Sala Convegni di Intesa Sanpaolo, in Via Cusmano, 56 Palermo, si terrà il convegno "II turismo in Sicilia: quali potenzialità sviluppare".

 

Dopo i saluti di apertura del Vice Sindaco di Palermo, Sergio Marino, verranno presentati due studi dedicati al settore del Turismo. Salvio Capasse, responsabile dell'area di ricerca "Economia delle Imprese" di SRM (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno) parlerà de "II Turismo in Italia e nel Mezzogiorno"; a seguire Pierluigi Moneen, direttore regionale Lazio, Sardegna e Sicilia Intesa Sanpaolo, parlerà de "II Turismo in Sicilia: quali opportunità".

 

"Il supporto dell'università: futuri manager del turismo" è il tema dell'intervento di Giovanni Ruggieri, Docente di Tourism Systems Economics del Corso di Studi Magistrale UNIPA, mentre Marcello di Martino, Direttore Commerciale Imprese Lazio, Sardegna e Sicilia Intesa Sanpaolo illustrerà le soluzioni finanziarie per le imprese turistiche. Sul tema "Il turismo come opportunità di crescita: esperienze sul territorio, tendenze e prospettive di crescita" discuteranno Giuseppe Cassarà, Presidente Federturismo Confindustria, Nicolo Farruggio, Vice Presidente Vicario Federalberghi, Costanza Giotti, Operatore turistico, Antonio Mangia, Operatore turistico, Vittorio Messina