Turismo: Calabria (FI), Odg per maggiori risorse al comparto è una grande vittoria

“Più risorse per il turismo, l’approvazione del mio Ordine del giorno è una grande vittoria.” È quanto dichiara Annagrazia Calabria, deputata di Forza Italia.


“Il turismo è uno dei settori più colpiti dall’emergenza covid. Un settore nevralgico per il nostro Paese che equivale a circa il 13% del PIL, ed è stato completamente dimenticato dal governo Conte. Forza Italia in tutti i provvedimenti varati dal governo dall’inizio della pandemia ha proposto la destinazione di 2 miliardi e mezzo per il sostegno diretto degli operatori del comparto.

 

Siamo stati i primi ad ascoltare le esigenze degli operatori del settore, in particolare c’è stato un confronto diretto con Federalberghi, la quale ha fin da subito evidenziato come il turismo in Italia non sia ripartito e la situazione che stanno vivendo le strutture del comparto ricettivo è drammatica.”

 

Prosegue. “Si prevede, secondo Assoturismo, un calo del 60% e un impatto devastante in termini di contributo al Pil del Paese. A fronte di questa situazione le misure per il turismo sono insufficienti, manca un piano ad hoc per il turismo, un settore per cui servono misure mirate e visione strategica. Sono a rischio oltre 800mila posti di lavoro, per questo l’approvazione del mio Ordine del giorno che impegna il governo ha stanziare già dai prossimi provvedimenti risorse sostanziali al turismo è una grande vittoria, Forza Italia sarà sempre dalla parte di chi produce e crea posti di lavoro” conclude.

 

Stralcio da Agenparl.eu